Una ripresa possibile per tutte le aziende
Le attività sono riprese ma con molta difficoltà e conciliare “la ripartenza” con “la sicurezza dei luoghi di lavoro” non è facile.
Le imprese devono infatti affrontare, da un lato, il problema dell’adeguamento della propria organizzazione a norme tecnico-giuridiche affatto semplici e, dall’altro, il problema di una crisi economica e sociale senza precedenti.
In questo difficile contesto sono peraltro aumentate le responsabilità a carico delle aziende e quindi mai come in questo momento non ci si può permettere di commettere errori organizzativi per valutazioni affrettate o superficiali. È importante, allora, alla luce delle straordinarietà della situazione, verificare attentamente l’adeguatezza della propria organizzazione per affrontare quanto stiamo vivendo e la conformità alle nuove disposizioni.
L’impegno dello Studio e il supporto alle imprese
Fin dai primi giorni di lockdown lo Studio si è messo a disposizione delle aziende per fornire da remoto tutti i servizi di cui le stesse avevano bisogno offrendo la possibilità di avere canali di comunicazione e di scambio di documenti diretti e riservati.
Abbiamo fornito, ad oltre 600 destinatari, una guida informativa continuamente aggiornata sui diversi provvedimenti emessi attraverso l’invio di 10 comunicazioni illustrative.
Siamo stati impegnati nell’assistenza legale per la gestione dell’emergenza Covid-19 attraverso: